lunedì 22 novembre 2010

20 ottobre 2010 : blog aperto....e 800 !


  


Non so se esista un'etichetta o un galateo a proposito dei blog.
Non so se sia corretto festeggiare quello che per me è un traguardo.
So che esistono blog letti migliaia e migliaia di volte.
Sicuramente.
Ma oggi, quando ho visto nella bacheca che ho superato 800 visite, da quando, circa un mese fa, il 20 ottobre, ho reso pubblico il mio blog mi sono commossa.
In realtà non so nemmeno cosa voglia dire: 800 persone che hanno letto e condiviso, quello che ho scritto, oppure, al limite, 800 volte che una sola persona ha letto anche un unico post?
Se fosse così, sconosciuto lettore, ti ringrazio. 
Leggere per ottocento volte quello che ho scritto è un esercizio che confina con l'eroismo.
Ma anche se i lettori non fossero  ottocento, poco importa.


Ho cominciato a scrivere per paura, paura della solitudine, del vuoto, paura che tutte le mie sensazioni, i miei pensieri finissero con me.
L'urgenza della scrittura mi si è manifestata pressante e, in qualche modo, irresistibile.
Mi fa un gran piacere che qualcuno, amico o sconosciuto, abbia condiviso per un momento i miei pensieri.
Anche se non fa parte dell'etichetta o di un misterioso e a me ignoto galateo blogghistico, questo traguardo lo voglio davvero festeggiare.
Grazie !

8 commenti:

  1. Uhh, brindiamo!!!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=Vz0U0Fue27I

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=Vz0U0Fue27I

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a te e alla tua gioia!
    (E dopo i festeggiamenti, magari occupiamoci dello strenuo ed eroico unico lettore, che avrà sicuramente bisogno di assistenza, dopo aver letto per 800 volte un tuo post! :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie !
    Hai completamente ragione; se davvero ci fosse stato uno strenuo e resistente unico lettore (modesto come tutti i veri eroi) e dovesse palesarsi potrebbe ricevere, come giusto premio alle sue fatiche,almeno una confezione di pralines di Marcolini, di quelle che ci gusteremo insieme a Bruxelles . Non credi ?

    RispondiElimina
  5. Non sono l'unico, ma voglio la mia parte. Perchê solo io praline no? Gil

    RispondiElimina
  6. Lettori discreti che non lasciano un commento ma condividono la lettura. E' bello leggerti ed una praline la vorrei anch'io. S

    RispondiElimina
  7. E va bene . Ho capito: andiamo da Godiva e pralines per tutti!

    RispondiElimina
  8. Ritiro l'offerta pralines ma lascio e aumento i ringraziamenti. Oggi (22 gennaio)le visite sono praticamente 3.000.Se continua così potrei fare la fortuna di Marcolini (e chi ama le pralines sa di cosa parlo).....

    RispondiElimina